Ciao! Piacere sono Margherita!

Creo memorabili magie con i tuoi ricordi!
Sono un’artigiana e creo con le mie mani libri dei ricordi, dove possiamo racchiudere i tuoi più bei momenti, da sfogliare e ri-sfogliare.

Fiorire Ricordi nasce dalla meraviglia per le cose semplici e l’amore per i bambini, per il loro sguardo onesto e sempre pieno di sorpresa.

margherita-fiorire-ricordi
Margherita-Lovisetto-chi-sono

Nel retrobottega, come in un vecchio negozio di giocattoli, ci sono io, sempre sporca di colla e colori, con i capelli scompigliati e sempre in tuta da ginnastica.
Mi chiamo Margherita e amo i ricordi, li amo talmente tanto da farne il mio lavoro dei sogni!

Nel mio angolino creo dall’inizio alla fine ogni libro dei ricordi,

dalla copertina ad ogni dettaglio delle pagine interne.

Penso che non ci sia niente di più bello che sfogliare qualche fotografia e ricordare, ma non in digitale eh…io le amo stampate, come una volta!!

Amo sopra ogni cosa i sorrisi. Non riesco a vivere senza (se non ce ne sono nei paraggi me li faccio da sola allo specchio!), sanno migliorare le giornate peggiori.

Amo coltivare e veder crescere! Qualsiasi cosa: semi, gatti, ricordi, relazioni e sogni.

Amo le manine, i piedini, i vestitini, i versetti, le facce buffe dei bambini (sarà il mio desiderio di maternità forse…ma fare le pernacchie su un pancino morbido non è il massimo?!?).

Amo i visi innamorati delle mamme e scoprire gli aneddoti più divertenti e coccolosi della loro vita di tutti i giorni!

Amo creare ricordi e tenerne traccia, per sentire di nuovo l’emozione di quel momento. Sopra ogni cosa amo creare e sognare!

Poi vengono i libri, la Disney, gli alberi, le candele profumate e tanto altro ancora…

Ho un caratteraccio (come lo definirebbe qualcuno): non mollo mai e non mi faccio abbattere, vedo il sole anche in una giornata di pioggia, sono determinata e coraggiosa. La vita che mi ha portata fino a quì non è stata indulgente con me e per questo la ringrazio, apprezzo molto la donna che sono ora e cerco di migliorarmi ogni giorno di più!

Come sono diventata un’artigiana coccola-ricordi?

“C’era una volta…(da qui bisogna partire!)…un castello, una principessa e un drago” e ovviamente io ero il DRAGO.

Margherita-Artigiana-coccola-ricordi

Ho sempre amato la fantasia, la mia mamma mi leggeva ogni sera un storia, finché non ho iniziato a leggermele da sola! A scuola sono sempre stata brava, tutta fortuna in realtà, studiavo davvero poco!!
Alla fine delle superiori la fatidica domanda: “Cosa farai dopo la ragioneria? L’università?”

La risposta un po’ ribelle, ma onesta è stata: “No! Io da grande farò la mamma!”(ti lascio immaginare la faccia allucinata della commissione d’esame). Mamma non lo sono ancora, ma so che dietro ogni angolo c’è una sorpresa, quindi aspetto di svoltare al prossimo…
Ho già fatto le prove generali però…quando avevo 19 anni è nato Jarno, il mio fratellino…
lo adoro quel monello!

I miei valori:

  • Onestà e trasparenza:
    Sono trasparente e reale, i piace esprimere liberamente le mie emozioni e i miei pensieri! Non amo dire le bugie e non mi piace chi me le racconta (anche perchè il mio sesto senso le becca tutte subito!) Preferisco una dura verità che una bugia.
  • Rispetto, gentilezza e amore:
    Amare per me significa trattare con rispetto e gentilezza ogni cosa(se stessi, un fiore, una persona, un’animale, tutto!) e viceversa. Una frase che mi accompagna sempre è del film Disney Cenerentola:”Sii gentile e abbi coraggio!”
  • Coraggio:
    Cerco sempre di non farmi fermare dalla paura, un bel respiro e via che si va. E anche su questo la Disney mi viene in aiuto con una frase del film Pretty Princess: “Il coraggio non è la mancanza di paura, piuttosto la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa. L’impavido forse non vivrà in eterno, ma il cauto non vivrà affatto.”
  • Famiglia:
    è la mia roccia ma anche la mia spinta a volare via… Ne ho una fantastica, allargata e stranissima alle spalle e ne sto creando una altrettanto matta! Che sia la base di lancio per i miei sogni e il posto dove vorrò tornare alla fine di ogni viaggio.
Il mio super-potere magico:
l’IMMAGINAZIONE!

Se chiudo gli occhi la mia mente può fare vere e proprie magie
Ti faccio un esempio: Amo i prati estivi pieni di fiori, sono sicura che siano le fate a creare tutti gli splendidi colori (come nel cartone animato Trilly!)
Chiudo gli occhi e le immagino al lavoro di fiore in fiore, ne sento il profumo e spalanco l’anima alla meraviglia! Appena riapro gli occhi io posso ancora vederle svolazzare nel mio salotto e sento anche il profumo del mio fiore preferito, il Lillà!

Si hai ragione, sono completamente matta, lo dicono tutti da sempre, chi con sarcasmo e a volte pena, chi con sana invidia, amore e orgoglio. Io di solito mi circondo di queste ultime.

Questo potere della fantasia mi aiuta molto nel mio lavoro, quando penso ad un libro magico per i ricordi dei bambini e ascolto le tue richieste, le tue preferenze, inizio ad immaginarlo e lo vedo già sul mio tavolo creativo. Potrei dirti i colori, i materiali, le decorazioni e la copertina come sarà bella!

Mettendo su carta il progetto io lo vedo già ultimato, colorato e finito già nelle tue mani. Ti vedo sfogliarlo sorridente seduta sul divano.

Se non è magia questa…

Scopri le magie già sbocciate nella gallery!