I ricordi sono Magia

7 Lug 2020 | 2 commenti

Benvenuta nel mio mondo supercolorato e pieno di sorrisi! Questo mondo si chiama Fiorire Ricordi!

banner logo
In questo primo articolo ti racconterò dove nasce la mia grande passione e dove inizia il mio vero sogno.

Tutto è iniziato circa 30 anni fa, quando sono nata. La mia mamma all’epoca con una macchina fotografica Polaroid ha iniziato a creare questo mondo magico dei ricordi. Ha creato con tutte le mie foto e i suoi racconti un libro magico fatto di emozioni e sorrisi bellissimi. Io l’ho amato fin da subito quando sono cresciuta, l’ho sfogliato e riletto mille volte, come se fosse il mio libro preferito.

foto-album-baby-3

foto-album-baby-1

foto-album-baby-2

L’amore che nasce in ogni pagina e tutta la cura che trasmette mi fa commuovere ogni volta.

Mirella, la mia mamma, creando questo contenitore per me mi ha insegnato che con poco si può creare un modo per far risuonare le emozioni, anche di tanti anni prima e tenerle vive. Lei non lo sa cosa sto creando in questo momento e spero che quando lo verrà a scoprire sia orgogliosa di me!

Crescendo ho iniziato a fare fotografie e a stamparle per creare degli album da portare sempre con me. In questo momento sono quì con me e ogni tanto li riguardo per ritrovare la magia e il sorriso di quei tempi. è bellissimo mantenere i ricordi.

album-di-me-ragazzina

Quando mi sono avvicinata allo Scrapbooking qualche anno fa non sapevo dove mi avrebbe portato, ho seguito l’amore e la mia creatività ed ora eccomi quì!

Il primo album vero e proprio è nato circa un anno e mezzo fa e racchiudeva le fotografie della mia bellissima nipotina Gaia. Non ci crederai ma non ho fatto nessuna foto, perchè non sapevo ancora che la strada fatta di fotografie e carte colorate mi avrebbe portato fino a qui…

Poi è arrivato un album semplice e colorato per una bimba appena nata di nome Apollonia

foto-album-Apollonia
era semplice e carino, senza le fotografie perchè dovevano ancora essere scattate, lei era appena nata. Trovate tutte le fotografie nella gallery!

Ed ora il mio sogno è tutto vero! ho creato il primo vero Libro di Fiorire Ricordi, quello della piccola Luce, ma questa è un’altra storia e te la racconterò nei prossimi articoli!

Ora sono quì pronta a coccolare e far rifiorire i tuoi ricordi!

Scrivimi se sei curiosa e non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter!!

2 Commenti

  1. mirella zardini

    …vero! La tua mamma è orgogliosa di te…

    Rispondi
    • Margherita

      Grazie mami! Tvb!

      Rispondi

Trackback/Pingback

  1. Apollonia, il primo libro dei ricordi, un anno fa | Fiorire Ricordi - […] Volevo regalarle la mia stessa sensazione di meraviglia e gioia che provo sfogliando gli album che la mia mamma…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Margherita-chi-sono-blog
Ciao! Piacere sono Margherita!
Creo memorabili magie con i tuoi ricordi! Sono un’artigiana e creo con le mie mani libri dei ricordi, dove possiamo racchiudere i tuoi
più bei momenti, da sfogliare e ri-sfogliare.
Mi trovi anche qui:
Vuoi rimanere aggiornata?
Iscriviti alla news-letter? (Niente Spam, solo notizie belle e sorridenti ti aspettano!) Ci sarà per te anche una bellissima sorpresa!